Siviglia, è una città che sognavo di visitare da tanto tempo, è la capitale dell’Andalusia, una regione meravigliosa della Spagna, ricca di storia, arte e tradizioni.
Siviglia è una di quelle città che ti entra nel cuore e non ti lascia più, ti incanta con la sua bellezza e ti diverte con l’allegria della sua gente. Tanto che noi dovevamo fermarci solo 6 giorni e abbiamo deciso di prolungare il nostro viaggio a 10.
L'hotel: Eleganza, esclusività e passione
Per il mio soggiorno a Siviglia tra le tante scelte che offre, io ho optato per l’Hotel Melia Colon, un hotel di che si trova nel centro storico, in una posizione strategica per raggiungere le attrazioni più famose e interessanti. L’Hotel Melia Colon è un hotel che sa stupire, sia fuori che dentro. La facciata è imponente e raffinata, con colonne e balconi che ricordano il fasto della Siviglia del passato. L’interno è moderno e accogliente, con camere spaziose e luminose, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort. La nostra camera aveva una vista mozzafiato sulla cattedrale, una delle meraviglie di Siviglia. Il personale è stato sempre gentile e professionale, pronto a soddisfare ogni nostra richiesta.
Ma la vera sorpresa dell’hotel è stata la sala privata, una sala esclusiva riservata agli ospiti che alloggiano in camere speciali. Io e Maicol ci siamo sentiti dei veri vip, perché ogni mattina ci attendeva una colazione da favola (la colazione veniva anche servita nella sala al piano terra per tutti gli altri altri ospiti) con dolci, frutta, salumi e formaggi di ogni tipo. E non solo: anche nel pomeriggio potevamo entrare nella sala e gustare una merenda oppure un aperitivo, con torte, biscotti, succhi, tè, vino e stuzzichini. Era il modo perfetto per riposarci dopo aver girato per Siviglia. La sala privata è stata una vera coccola che ha reso il nostro soggiorno ancora più speciale.
L’hotel vanta una spa con una piscina idromassaggio in terrazza, da cui si può ammirare il panorama della città. Nonostante il freddo di gennaio, abbiamo osato fare un tuffo nella piscina dopo aver goduto di un massaggio rilassante con oli essenziali. La spa dispone anche di altri servizi, come il bagno turco e la sauna, che aiutano a eliminare lo stress e le tossine.
Personalmente consiglio l’hotel Melia Colon anche per la posizione perché è l’ideale per scoprire Siviglia a piedi o in bicicletta. In pochi minuti si arriva alla Cattedrale, alla Giralda, all’Alcázar e all’Archivio delle Indie, tutti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Si può anche passeggiare per le viuzze del Barrio de Santa Cruz, il quartiere ebraico medievale, pieno di fascino e mistero. Oppure si può attraversare il fiume Guadalquivir e visitare il Barrio de Triana, il quartiere dei gitani e del flamenco. Insomma la posizione è ottima!