I migliori ristoranti di Dubai: dove mangiare bene e godersi la vista

" />

Dubai è una città che offre una vasta scelta di ristoranti per tutti i gusti e le occasioni, dalla cucina locale a quella internazionale, dal casual al lusso. In questo articolo vi presentiamo alcuni dei ristoranti più famosi e apprezzati della città, che vi faranno vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile. Questi sono stati i miei ristoranti preferiti!

Cipriani Dubai

Se amate la cucina italiana, non potete perdervi il Cipriani Dubai, situato nel cuore del distretto finanziario di Dubai (DIFC). Il ristorante è arredato in stile nautico con elementi bianchi e blu, rifiniture in legno e le sedie in pelle classiche di Cipriani. Diviso su due piani, include una terrazza e un piccolo bar.  I piatti sono i classici dell’Harry’s Bar di Venezia, serviti in un’atmosfera calorosa e simpatica. Potete gustare il famoso carpaccio di manzo, la pasta alla carbonara, il risotto ai frutti di mare, il pollo alla cacciatora e molti altri piatti della tradizione italiana, accompagnati da una selezione di vini e champagne. Cipria i ovunque nel mondo rimane una garanzia.

Zuma Dubai

Se invece preferite la cucina giapponese, vi consiglio Zuma Dubai, uno dei ristoranti più trendy e frequentati della città. Zuma Dubai si trova nella zona internazionale finanziaria come anche Cipriani, situati vicino al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Il ristorante offre una cucina contemporanea giapponese che è autentica ma non tradizionale, con sapori intensi e una presentazione semplice ma curata. Il menu propone una varietà di piatti dalle sue tre cucine: la cucina principale, il bancone sushi e la griglia robata. Potete assaggiare il sushi e il sashimi freschissimi, le tempure croccanti, le carni e i pesci marinati e grigliati, le zuppe e le insalate, i dolci e i gelati. Il Zuma Dubai dispone anche di un bar elegante e di un lounge informale ma sofisticato, dove potete sorseggiare cocktail esotici e ascoltare musica dal vivo.

Cé La Vi Dubai

Per un’esperienza culinaria ed emozionale unica, vi suggeriamo il Cé La Vi Dubai, situato al 54° piano dell’Address Sky View Hotel, con una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai. Il Cé La Vi Dubai offre una cucina asiatica contemporanea dal tocco mediterraneo, creata dallo chef Andrea Migliaccio. Il menu include piatti come il carpaccio di astice con granita al yuzu e caviale, il risotto ai funghi porcini con tartufo nero e foie gras, il branzino in crosta di sale con salsa al limone e capperi, il filetto di wagyu con salsa al pepe verde. Il Cé La Vi Dubai comprende anche un bar sul tetto, un lounge privato e una piscina a sfioro, dove potete godervi l’atmosfera glamour e festosa del locale. La vista rimane uno dei punti forti di questo locale.

Al Mahara

Se volete vivere una cena da sogno in un ambiente da favola, non potete perdervi l’Al Mahara, il ristorante acquario situato al piano terra del Burj Al Arab, l’hotel più lussuoso del mondo. L’Al Mahara è guidato in cucina dallo chef tri stellato Kim Joinié-Maurin e propone una cucina a base di pesce e frutti di mare di altissima qualità. L’ambiente è a dir poco spettacolare: ci si arriva tramite un corridoio dorato a forma di conchiglia, si entra nella sala da pranzo in cui i tavoli sono completamente circondati da vetrate dalle quali si ammirano nuotare pesci di ogni dimensione tra coralli e il blu rilassante del mare profondo. Il menu offre piatti come il caviale oscietra con crema di patate e panna acida, il granchio reale con salsa al curry e mango, l’astice alla griglia con burro alle erbe, il filetto di branzino con salsa al champagne, il soufflé al cioccolato con gelato alla vaniglia. Un posto super romantico!

Billionaire Dubai

Se volete divertirvi in una serata all’insegna della musica, dello spettacolo e del buon cibo, vi invito a provare il Billionaire Dubai, situato al Taj Hotel. Il Billionaire Dubai è un ristorante e club che offre una cucina fusion tra italiana e turca, accompagnata da un servizio flamboyant, un intrattenimento dal vivo e una vista sul Burj Khalifa. Il menu presenta piatti come l’ossobuco, le pappardelle al tartufo nero e vitello, i gamberetti güveç, il piatto signature del locale a base di gamberi, pomodori e formaggio fuso. Dopo la cena, potete ballare fino a tarda notte con la musica dei migliori DJ e assistere agli spettacoli di cantanti, ballerini e acrobati che si esibiscono sul palco. Lo show è stato coinvolgente e dopo cena inizia il party!

Armani/Ristorante

Per un’esperienza gastronomica elegante e raffinata, vi consigliamo l’Armani Ristorante, situato al livello della lobby dell’Armani Hotel nel Burj Khalifa. L’Armani Ristorante offre una cucina italiana di grande qualità, premiata con una stella Michelin. La passione autentica per gli ingredienti di prima qualità, le combinazioni di sapori più ricercate e la presentazione contemporanea si fondono in un ambiente esclusivo che saprà stuzzicare i palati e attirare gli amanti della cucina gourmet più esigenti. Il menu include piatti come il carpaccio di manzo con salsa al parmigiano e tartufo bianco, il risotto ai funghi porcini con burrata e tartufo nero, il filetto di orata con salsa al limone e capperi, il tiramisù con gelato al caffè. Noi ci siamo tornati varie volte perché dal servizio al cibo, tutto è stato impeccabile!

GAL Restaurant Dubai

Per un’esperienza culinaria ed emozionale unica, anche il GAL Restaurant Dubai, situato al piano terra dell’Address Downtown Hotel è un’ottima scelta. Il GAL Restaurant Dubai offre una cucina mediterranea-turca contemporanea servita sullo sfondo mozzafiato del Burj Khalifa. Il ristorante unisce il meglio della gastronomia, dell’arte e dello stile di vita, con un servizio impeccabile, un intrattenimento dal vivo e molto altro da gustare nel cuore di Downtown Dubai. Il menu propone piatti come la zuppa di lenticchie rosse con yogurt e menta, la pizza turca con carne macinata e formaggio fuso, lo stufato di agnello con melanzane e pomodori, il baklava con gelato alla vaniglia.

At.mosphere

Per concludere in bellezza la vostra visita a Dubai, non potete non salire al 122° piano del Burj Khalifa e godervi una bevanda o un pasto all’At.mosphere, il bar e ristorante più alto del mondo. All’At.mosphere potete ammirare una vista panoramica unica. I cocktail son elaborati e una carta food molto ampia.

Questi ristoranti sono solo l’inizio di ciò che la città ha da offrire. Per continuare a scoprire insieme le gemme gastronomiche di Dubai e oltre, non perdete le prossime avventure sul mio blog TheSaragram!

Related

D&G Rivoluziona Le Carillon: Lusso e Stile a Portofino

Benvenuti, fashionistas e amanti del lusso! Oggi parliamo di un’accoppiata più glamour del Moët Ice e delle fragole: Dolce&Gabbana e Le Carillon Beach Club di Portofino. E sì, preparatevi a sentire l’odore del mare, delle creme solari di alta gamma e di un pizzico di snobismo sartoriale.

Comments

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

instagram:

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.