Cari lettori e lettrici, l’estate sta facendo le valigie e l’autunno si sta preparando a fare il suo grande ingresso, portando con sé nuove tendenze che vi strapperanno finalmente da quel look noioso che vi ha perseguitato tutto l’anno. Preparatevi a una trasformazione radicale con queste cinque tendenze essenziali per l’autunno 2024, commentate con il solito pizzico di brutalità chic che tanto amate (o sopportate).
Dominio del Tartan
Se non avete ancora un pezzo tartan nel vostro guardaroba, probabilmente vivete sotto una roccia… di cattivo gusto. Quest’autunno, il tartan è ovunque, ma dimenticate gli schemi tradizionali che urlano “picnic scozzese”. Ora si parla di completi sartoriali e accessori che trasformano il classico in cool. Se non vi sentite pronti a vestirvi come un quaderno di matematica, forse è il momento di rivedere le vostre scelte di vita.


Pelle da capo a piedi
Sì, la pelle è ancora qui, e se il vostro unico pezzo in pelle è quel portafoglio logoro che tirate fuori con riluttanza, è il momento di un upgrade. L’autunno chiama a raccolta i più audaci con look total leather che grondano tanto sex appeal quanto potere. Attenzione: indossare pelle su pelle richiede una personalità che non teme il rischio di somigliare a un divano di lusso.

Frange che fanno scena
Le frange tornano in grande stile, ma non parliamo di una tristezza decorativa da lampada anni ’70. Queste sono frange lunghe, audaci, che fanno più rumore di una standing ovation al teatro. Se il vostro concetto di “drammatico” è cambiare il font nelle vostre email, preparatevi a un risveglio stilistico.
Maglieria: abbracci di lana
L’autunno è sinonimo di maglieria, ma lasciate perdere quei maglioni che sembrano rubati dal guardaroba del nonno. Quest’anno, è tutto su volumi esagerati e colori che non passano inosservati, pensate a maglioni che potrebbero quasi fungere da zattera di salvataggio in caso di emergenza. Se non potete fare a meno di somigliare a un pacchetto regalo, almeno sceglietene uno che nessuno vorrà restituire.



Stivali che parlano
Gli stivali di questa stagione non sono per i deboli di cuore. Con punte affilate, tacchi che potrebbero essere registrati come arma bianca e dettagli metallici, questi stivali sono tutto fuorché sottomessi. Indossateli e preparatevi a calpestare, letteralmente, la mediocrità del vostro stile passato.


Rieccoci, care anime fashion, pronte a scaldare questo autunno con un ardore che farebbe impallidire l’estate. Ricordate: in moda, chi osa vince, e chi si trattiene, beh, continua a leggere blog sperando in una rivelazione. Siate audaci, siate splendidi, e soprattutto, siate tutto fuorché noiosi.