A$AP Rocky x Ray-Ban: Quando il Marketing Ha Finito le Idee (Ma Non i Soldi)

" />

Oh dolcezze, sedetevi comode perché sta per arrivare l’ennesima collaborazione che nessuno aveva chiesto ma di cui parleremo comunque tutti. Ray-Ban ha appena nominato A$AP Rocky come Direttore Creativo, perché a quanto pare nel 2025 non puoi essere un brand rispettabile se non hai un rapper nel tuo organigramma.

Quando “Direttore Creativo” È il Nuovo “Influencer” (Ma Pagato Meglio)

Diciamocelo: Rocky è cool. È fashion. È il compagno di Rihanna (che è probabilmente il 90% del motivo per cui è stato scelto, non facciamoci illusioni). Ma “Direttore Creativo”? Seriamente? Mi chiedo se sappia distinguere un acetato da un policarbonato, ma hey, chi sono io per giudicare? (Spoiler: sono qui apposta per quello).

La “Blacked Out Collection”: Perché il Nero Va Sempre di Moda (E Nasconde la Mancanza di Idee)

Ad aprile 2025 arriverà la prima collezione, chiamata “Blacked Out” – un nome che suona come quello che è successo durante il meeting in cui hanno deciso questa collaborazione. Dettagli placcati in oro e lenti ultra-nere, perché apparentemente nessuno al Ray-Ban Studios ha notato che esistono già tipo 47 modelli simili nel loro catalogo. Ma questi sono speciali, capite? C’è il nome di Rocky sopra.

Quando le Dichiarazioni PR Fanno Più Male degli UV

“Ray-Ban è un’icona che ha saputo rimanere fedele a sé stessa evolvendosi costantemente”

Questa è la dichiarazione di Rocky, che suona esattamente come quando al colloquio di lavoro ti chiedono qual è il tuo più grande difetto e tu rispondi “sono troppo perfezionista”.

Il Futuro è Così Luminoso Che Servono Due Paia di Occhiali

Leonardo Maria Del Vecchio ha definito Rocky un “creatore visionario”. Immagino che “ragazzo con ottimi contatti e una fidanzata ancora più famosa” non suonasse abbastanza corporate nel comunicato stampa.

La Verità Che Fa Male (Come Quando Ti Siedi Sugli Occhiali)

Guardiamo in faccia la realtà: questa non è una collaborazione, è un matrimonio di convenienza. Ray-Ban ottiene credibilità street style e accesso alla Gen Z che ancora pensa che spendere 300€ per degli occhiali sia un investimento sensato. Rocky ottiene un nuovo titolo da aggiungere al CV e probabilmente abbastanza occhiali gratis da coprire tutte le superfici della sua villa a Los Angeles.

PS: Preparatevi a vedere questi occhiali in ogni singolo reel di TikTok per i prossimi sei mesi. E sì, probabilmente li compreremo comunque, perché siamo così

Related

La finta inclusività della moda: perché c’è ancora tanta strada da fare

Care lettrici (e lettori, che tanto sbirciano di nascosto), parliamoci chiaro: negli ultimi anni il mondo della moda urla “Inclusività!” a destra e a manca, con campagne pubblicitarie che sembrano un collage di tutte le diversità possibili. Ma siamo sicure che questo siparietto sia davvero autentico? O è solo un misero tentativo di pulirsi l’immagine e farci gridare “Che progresso!” mentre loro vendono la stessa borsa di sempre a prezzi disumani?

SQUID GAME 2: TEAM THANOS O TEAM DETECTIVE?

Allora ragazze, avete presente quelle serie TV che partono con mille promesse e poi ci lasciano tutte incollate allo schermo con la bava alla bocca, manco stessimo guardando la nuova collezione autunno/inverno di Dior? Ecco, Squid Game 2 si prospetta esattamente così: più spietato di un trattamento botox fatto male e più contorto di un paio di sandali coi lacci che non sai mai come slacciare.

Comments

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

instagram:

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.